
05 Mag Matrimonio 2016: il look perfetto per testimoni, invitati e padre dello sposo
In passato un certo galateo da cerimonia – oggi un po’ in disuso – prescriveva che invitati, testimoni, padre dello sposo e genitore della sposa per le nozze adottassero tutti lo stesso look, perfettamente coordinato all’abito scelto dallo sposo.
Oggi il trend è decisamente più libero e gli invitati tendono a scegliere il proprio outfit secondo gusto e stile propri, preferendo comunque completi eleganti e ricercati, in sintonia con l’orario e con il tipo di ricevimento.
In molti casi i più formali – o vanitosi – come il testimone e il padre dello sposo indossano sotto all’abito anche un gilet coordinato, in modo da mantenere una certa eleganza, qualora dovessero levarsi la giacca. Meno vincolante, più semplice e più diffuso è certamente il composè dove fusciacca, plastron, cravatta o papillon, assieme alla pochette sono in tessuto e colori coordinati.
In attesa che veniate direttamente in negozio per scegliere e provare con calma i diversi modelli P/E 2016, pubblichiamo una nostra veloce selezione di outfit completi per invitati e testimoni:
Abito in lana stretch blu notte a firma Massimo Rebecchi. Camicia in raso di cotone elasticizzato Liberty Rose. Composè gilet cravatta e fazzoletto in seta armaturata di Rosi Collection.
Abito micro armatura grigio medio sempre di Massimo Rebecchi. Camicia bianca in cotone stretch Brian Dales. Gilet, plastron e pochette damascato blu di Lubiam 1911.
Abito in tessuto puntinato di lana, blu elettrico di Peter & Sons. Camicia sartoriale in cotone unito bianco firmata West Coast. Composè gilet cravatta e pochette grigio perla Rosi Collection.
Abito in lana cinzata by Massimo Rebecchi. Camicia nera in cotone stretch Liberty Rose. Cravatta e pochette con fantasia margherita Rosi Collection.
Abito in lana micropuntino con punto sellaio AMF blu notte Peter & Sons. Coordinato cravatta e pochette Rosi collection.
Completo stretch in lana dark blu by Manuel Ritz, camicia blu e composè papillon + fazzoletto da tasca stampa margherita moro.
Accanto per i più eleganti abito nero in fresco di lana sempre di Manuel Ritz, questa volta abbinato alla camicia nera e illuminato da fusciacca e papillon coordinati, in fantasia cachemire grigio, tutto di Andrea Versali.
Per quel che riguarda le calzature, consigliamo questo modello classico in spazzolato grigio scuro o le stringate in anguilla nera: entrambe le paia, coordinabili con la cintura, sono firmate Mario Dessuti.
Infatti, la raccomandazione che non ci stancheremo mai di fare a sposo, invitati, testimoni, o padri degli sposi è quella di indossare con qualsiasi abito da cerimonia scarpe e cintura rigorosamente coordinate: sceglietele della stessa tinta, finitura e se possibile del medesimo pellame.
Per tutto il resto, l’appuntamento è in negozio da Cecchi a Prato!
Sorry, the comment form is closed at this time.