
04 Apr Look da sposo & abiti da cerimonia: guida alle tendenze PE 2016
Se è vero che in un matrimonio quasi tutti gli occhi sono puntati sulla sposa, anche lo sposo ne è protagonista e ha il suo bel diritto di apparire al top: ecco perciò una guida alle tendenze wedding PE 2016, con abiti da cerimonia abbinati a scarpe ed accessori uomo, per un look completo per il grande giorno.
Che si tratti di morning dress monopetto, dei più classici tight o mezzo tight, di frac oppure smoking per la sera, le collezioni sposo dell’ultima stagione indicano nel nero, nel grigio antracite e nel blu royal i must have dell’eleganza maschile. Tessuti leggeri e lucidi, ma anche chiari e luminosi, broccati ton sur ton e fantasie a losanghe sono ammessi a impreziosire gilet, cravatte, plastron o dettagli come i revers delle giacche.
La scelta top un po’ per tutti resta l’elegante abito cerimonia tre pezzi con gilet, che quest’anno può essere anche alla coreana o redingote.
E se la moda riafferma genericamente il successo di giacche 1 bottone e pantaloni dalla linea slim, in negozio ogni taglia e conformazione fisica trova la sua soluzione, grazie a un servizio molto efficiente di sartoria su misura per camicie (con una scelta infinita sui tessuti) e abiti, per il quale tutti i modelli possono essere disponibili drop 4 fino alla taglia 62.
È di Andrea Versali l’abito con giacca redingote nera in lana viscosa e gilet doppiopetto in raso grigio lucido, come gli accessori.
Abito giacca 1 bottone blu notte con revers lucidi, abbinata a gilet e accessori in tessuto damascato blu/arancio.
Disponibile anche in nero, con panciotto doppiopetto e plastron in tessuto lucido pied-de-poule grigio/nero: sempre di Andrea Versali.
Per i più estrosi e romantici il completo alla coreana con giacca damascata argento, come il plastron coordinato, abbinata a pantaloni e gilet in raso unito dark blue, a firma Grimaldi.
A chi ama lo smoking per il ricevimento serale proponiamo questo modello della collezione 2016 di Manuel Ritz: è in tessuto armaturato micropois nero con rever lucido, fusciacca e papillon in satin nero.
Sempre per la sera il mezzo frac di Lubiam in tessuto nido d’ape blu scuro, con gilet, plastron e pochette in seta grigio perla.
È di Lubiam anche lo smoking in tessuto nido d’ape blu royal, perfetto con gilet, plastron e pochette coordinati in fantasia fiorita, con base grigio perla, firmati Andrea Versali.
E le scarpe da abbinare? Piaceranno ai più dandy la scarpa fibbiata single monk strap blu e il mocassino nero con nappine in vernice lucida, mentre un evergreen è il classico modello Oxford in vitello spazzolato nero (tutte abbinabili alla cintura coordinata): proposte di Mario Dessuti.
Non mancate di prendere un appuntamento telefonando allo 0574 36858 o di venire direttamente al negozio Cecchi di Prato (ad aprile siamo aperti anche domenica 10 e domenica 17 dalle 16-20) per scoprire tante altre proposte strepitose selezionate tra le collezioni di abiti da cerimonia per sposo, testimone, invitati e padre dello sposo, da indossare per il giorno del vostro matrimonio.
Sorry, the comment form is closed at this time.