Per l’abbigliamento classico e la moda di tendenza da più di mezzo secolo la famiglia Cecchi è il punto di riferimento della clientela pratese più esigente.
Nel 1952 Enrico Cecchi e la moglie Lilia aprono nel centro di Prato una piccola merceria, con un’unica vetrina affacciata su via Santa Trinita e un’offerta allargata all’abbigliamento intimo.
Negli anni ‘70 inizia a lavorare in negozio il figlio Andrea, che introduce la novità del jeans con discreto successo, tanto da rilevare le due attività commerciali adiacenti per ingrandire il punto vendita. In questo periodo il negozio Cecchi abbandona il genere merceria per concentrarsi su un’offerta di qualità d’abbigliamento uomo e donna. Nell’attività entra anche Maila, moglie di Andrea.
Dalla fine degli anni ‘80 il negozio si concentra progressivamente sulla moda maschile, proponendo a una clientela ormai storica un grande assortimento d’abbigliamento e accessori uomo: una selezione delle migliori griffe contemporanee del fashion, con una gamma di stili che vanno dal classico, al casual, al metropolitano; abiti perfetti per il lavoro e per le grandi occasioni, capi disegnati per il tempo libero e l’attività all’aria aperta.
Dal 2006 terminati gli studi universitari anche Claudio Cecchi ha iniziato a dedicarsi all’attività di famiglia, con la stessa passione che caratterizza da sempre tutti i componenti della famiglia.
Negli ultimi 15 anni una parte importante del negozio è stata riservata agli abiti da cerimonia da uomo, ed è tutta dedicata a sposi, invitati e testimoni attenti ai dettagli e che vogliono essere protagonisti nel giorno del matrimonio.