Tuttosposi 2021: anteprima delle nuove collezioni sposo 2022

collezioni-moda-sposo-2022-Tuttosposi

19 ott Tuttosposi 2021: anteprima delle nuove collezioni sposo 2022

Con la nostra personalissima selezione di abiti e brand dalla nuova collezione sposo 2022 rieccoci finalmente in presenza dopo un anno di fermo: eravate in tantissimi da tutta la Toscana al 28° appuntamento della fiera Tutto Sposi di Firenze, l’evento più importante del settore wedding di tutto il centro Italia, completamente saltato nel 2020 a causa delle innumerevoli restrizioni covid.

Davvero non ci aspettavamo tutta questa affluenza, visto l’obbligo del green pass e il fatto che la settimana prima si era appena tenuta un’altra fiera dedicata al matrimonio, con la Leopolda come location.

Il nostro stand era uno spazio di 80 mq subito all’inizio della mostra, dove abbiamo presentato con successo le anteprime delle proposte moda uomo delle migliori firme italiane, ovvero completi, abiti, vestiti uomo eleganti da cerimonia, pensati per sposo, testimoni, invitati dei matrimoni più classici o di quelli più estrosi ed informali.

Cecchi-Uomo-abiti-cerimonia-Tuttosposi

Le tendenze delle collezioni sposo 2022

Nelle collezioni 2022 di abiti uomo da cerimonia il colore di tendenza come da qualche anno è sempre il blu, in tutte le sue varianti dal royal navy al blu notte, passando per le nuance intermedie leggermente cangianti.

ll nero è utilizzato più che altro per i matrimoni più classici, mentre qualche sposo azzarda colori che di solito erano una prerogativa della sposa – come il panna o il bianco – aiutato dalle proposte di alcuni stilisti.

Per quello che riguarda i modelli chi desidera un abito più importante finisce per optare per una coreana; quasi tutte le giacche quest’anno al contrario delle stagioni passate sono tornate alla lunghezza classica; molte vengono indossate senza abbottonarle così rimangono aperte per valorizzare il gilet doppiopetto o a un petto e mezzo.

I tessuti possono essere damascati o falsi uniti, sempre lavorati e leggermente micro armaturati.

Lo sposo con uno stile più sobrio e dal gusto classico per distinguersi dalla massa di invitati si orienterà sulle diverse versioni di smoking o mezzi frac dei più importanti stilisti.

Smoking  o mezzi frac vengono proposti sia con il rever sciallato o tondo sia con il rever a lancia, rigorosamente di raso lucido in contrasto con il tessuto principale della giacca; molti modelli vengono proposti con il bottone-gemello centrale alla giacca (come nella foto sotto), così da lasciare intravedere la fantasia del gilet sotto.

La new entry: Manuel Ritz Ceremony

Per il matrimonio del 2022 c’è una new entry: la linea cerimonia di Manuel Ritz: nella foto precedente puoi intravedere due delle eleganti proposte di smoking per lo sposo, capi di ottima qualità alla portata di tutte le tasche.

Gli accessori moda indispensabili per lo sposo

Tra gli accessori moda tutti gli anni il dilemma è tra plastron, papillon o cravatta:  Noi del negozio Cecchi Uomo sconsigliamo in genere la cravatta classica – troppo ordinaria a parer nostro per lo sposo – mentre i plastron che proponiamo sono sobri e raffinati, mai troppo vistosi come quelli che potete ammirare su internet o su certi cataloghi.

Alla fine tra papillon e cravattone vincono tutti e due: alcuni sposi nostri clienti indossano il plastron per la cerimonia in chiesa (o in comune) e poi durante la cena adottano il papillon, per un look da sera.

Abiti-sposo-2022-Luigi-Bianchi-cerimonia

Di Luigi Bianchi cerimonia sopra puoi vedere la coreana blu con scollo a cuore e bordatura in  raso dello stesso tessuto del gilet a doppio petto, affiancata dal mezzo frac blu con rever a lancia in raso abbinato al gilet a un petto e mezzo, damascato grigio chiaro come il plastron.

vestiti-uomo-Luigi-Bianchi-cerimonia

Della medesima maison di moda cerimonia lo smoking con rever a lancia in tessuto armaturato blu, gilet incrociato con rever e papillon coordinati, oppure la coreana bianca damascata tono su tono, con gilet incrociato dello stesso tessuto abbinati a pantalone e papillon in raso blu.

coreana-e-smoking-sposo-Luigi-Bianchi-Cerimonia

Preziosi gli altri modelli a firma Luigi Bianchi: la marsina aperta con i bottoni gioiello è in tessuto damascato blu notte ed è abbinata al gilet doppio petto, con  cravattone nello stessa fantasia; i pantaloni sono in tessuto unito blu. Accanto il mezzo frac nero con rever a lancia in raso e gilet doppiopetto con bordatura in raso damascato nero.

completi-uomo-sposo-negozio-Prato

A seguire la coreana nera con scollo cuore con gilet damascato a fiori grigio perla a firma Andrea Versali; accanto sempre nero lo smoking con rever tagliato, in tessuto puntinato (foto sotto).

Andrea-Versali-collezioni-sposo-2022

Della stessa griffe i classici e intramontabili frac e tight:

vestiti-uomo-sposo-cerimonia-Manuel-Ritz

frac-tight-smoking-cerimonia

Sono di Manuel Ritz Ceremony gli smoking (nella foto seguente a sinistra) il primo con rever a lancia in tessuto moiré blu navy e gilet unito, papillon o cravatta coordinati con il bavero della giacca; il secondo sul retro in tessuto armaturato blu notte con gilet doppiopetto con bordatura raso uguale all’abito, papillon o cravatta coordinati.

abiti-eleganti-completi-uomo-matrimonio

Per matrimoni informali in campagna o al mare in atelier abbiamo preparato un ricco assortimento di abiti uomo con accessori un po’ colorati (in foto i gilet e le cravatte colorate di Rosi Collection), indossabili in tante occasioni, accanto ai completi in lino o cotone che si addicono molto a questo genere di eventi.

completi-uomo-eleganti-look-cerimonia

Per scoprire altri modelli sposocollezioni cerimonia disponibili in negozio anche per invitati, testimoni e padre dello sposo, puoi venirci a trovare direttamente a Prato, seguirci su Facebook e Instagram o puoi visitare semplicemente la sezione cerimonia di questo sito.

Molti dei nostri clienti arrivano facilmente da Firenze, Pistoia ma anche da Lucca, Pisa e Livorno e dalla zona di Montecatini e Forte dei Marmi apposta per farsi consigliare: aspettiamo anche te in tutta sicurezza per farti indossare nuove proposte e farti scegliere di persona. Tra l’altro è sempre possibile prenotare direttamente online un appuntamento, oppure per telefono o ancora per email.

Se vuoi essere aggiornato sulle novità Sposi in consegna in negozio  – e richiedere di fare una prova senza impegno – puoi lasciarci i tuoi contatti su whatsapp al 3498423243 oppure scriverci una mail a info@cecchiuomo.it. Sarai ricontattato all’arrivo delle nuove collezioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.