Tendenze moda uomo primavera-estate 2017

tendenze-moda-uomo-primavera-2017

17 mar Tendenze moda uomo primavera-estate 2017

Per la moda maschile P/E 2017 lo stile sportivo, già in auge nelle precedenti stagioni, rimane una pietra miliare del guardaroba: tra i trend in passerella calzature e capi tecnici ma sartoriali fanno infatti la parte del leone, accanto a uno street-style caratterizzato da denim a profusione, vestiti uomo tinta unita e completi spezzati in nuance a contrasto.

Di grande attualità anche il vintage anni ’70, che nell’outfit per lui si traduce in slim pants, polo in maglia e occhiali a goccia con lenti fumé.

Chi sostiene che l’abito non fa il monaco non ha compreso infatti la grande vitalità delle tendenze moda uomo emerse negli ultimi anni, dove il made in Italy continua a fare scuola, da noi come all’estero.

abbigliamento-uomo-2017

La palette della primavera-estate 2017 prescrive ad esempio tinte naturali e soft (pochi i colori accesi) come il corda, il cachi, il tabacco, il blue navy, il grigio, il bianco classico, il celeste e il rosa tenue, e la nuova bibbia è il monocolore dalla testa ai piedi, accessori compresi.

2017-moda-estiva-uomo

Fantasie floreali – molto apprezzate dai più eccentrici – arricchiscono ancora un capo chiave della moda maschile, la camicia. Allo stesso modo accanto al sempreverde camouflage, quadri e quadretti, ma anche le righe viste un po’ in tutte le dimensioni, sono tra le stampe più gettonate per i tessuti della bella stagione.

moda-uomo-P-E-2017

Il vestito, inteso come completo da uomo, acquista linee più morbide e perde in rigidità, soprattutto grazie alle nuove giacche destrutturate.

Molto visti nelle vetrine di Milano, Londra e Parigi anche i bermuda, che seguono nuance e stili in linea con gli altri capi basic di stagione, in linea con lo stile emergente da “esploratore metropolitano”.

I capi spalla fanno il verso invece agli anni ’50, specialmente bomber (anche di seta stampata) impermeabili lunghi e caban, modelli ripresi da molte etichette.

stagione-estiva-2017

Tra gli accessori tornano le bretelle a vista (di vario materiale) e i cappelli importanti, dal texano all’esploratore, in tutte le forme e fogge, ma specialmente a larghe tese. Infine non a tutti piacerà quello che è preannunciato come uno dei trend più cool della moda uomo primavera-estate 2017: i sandali declinati in diversi modelli, abbinati con calza colorata a contrasto e all’altezza del polpaccio.

Per tutto il resto, venite a scoprire le nuove tendenze P/E in negozio da Cecchi Uomo a Prato.

 

 

Salva

Salva

No Comments

Post A Comment