Tendenze moda uomo Autunno-Inverno 2016/2017

tendenze-moda-a-i-2017

13 set Tendenze moda uomo Autunno-Inverno 2016/2017

Le collezioni moda autunno/inverno 2016/17 ci propongono un uomo ancora una volta minimal e a tratti ispirato al mood anni ’70, mentre per la donna quest’anno la tendenza è il ritorno al mitico decennio ’90.

Lo slim fit rimane un must per quello che riguarda la vestibilità e il taglio di abiti e camicie, con tessuti che si fanno però più morbidi e ricadenti, e se micro-disegni, filati mélange e motivi dobby caratterizzano i look più sportivi, dove la lana è la materia prima imperante, per lo stile più dandy si prospetta il ritorno al velvet, con capispalla cappotti giacche e gilet di un bel velluto liscio “esistenzialista”, meglio se nero, blu oppure verde bottiglia.

Lo stile total black è particolarmente consigliato quest’anno per il completo passe-partout giacca-pantaloni che deve essere presente nel guardaroba dell’uomo più attento alla moda. Un’altra proposta molto gettonata dal pubblico più elegante è il completo grigio, con giacca e pantaloni abbinati a camicia e cravatta sempre grigie, in un ton-sur-ton perfetto per esaltare l’abbinamento dei tessuti.

manuel-ritz-collection-2016-2017

foto dal sito ufficiale di Manuel Ritz

 

 

mr-f-w-2016-2017-collection

foto dal sito ufficiale di Massimo Rebecchi

D’altra parte i colori cardine della stagione A/I 2016/2017 sono i sobri e super classici blu notte o cobalto, nero, il beige cammello, marroni e grigi nelle diverse nuance, che tuttavia vengono serenamente abbinati tra loro, oppure mixati dagli stilisti dosando colori più vivaci, come rosso, bordeaux, mattone e ruggine, verde viola e persino fuxia.

tendenze-moda-a-i-2017

Anche in questa stagione tra i motivi fantasia più utilizzati rimangono quello floreale, affiancato dai nuovi rigati multicolor, gessati, check, tartan un po’ vintage, mentre la novità introdotta quest’anno è quella dei dettagli hippy o tribali, con le rivisitazioni della tintura a nodo nelle camicie per i primi, e il richiamo alla tradizione dei nativi americani nei toni più caldi su capispalla, giacche, cappe e mantelle (motivi Navaho ad esempio) per i secondi.

Se per lui tornano il trench e il cappotto ampio e lungo (magari check o cammello) da indossare in città, per l’uomo sportivo perdura il trend di parka, urban duvet, bomber, chiodo nero in pelle e dettagli camouflage-militari.

Tanti anche i gilet e di ogni foggia, da indossare sotto la giacca o come sotto-giaccone, e sempre molto denim, ma nei toni più scuri.

collezioni-uomo-inverno-2017

Da annotare anche la tendenza genderless (proposta quest’anno dai creativi di maison del lusso come Gucci Prada o Bottega Veneta), che per il giorno come per la sera prescrive per lei e per lui capi identici caratterizzati da uno stile unico, cappotti mantelle e completi giacca-pantalone (rigorosamente con vita alta o fascia) non differenziati se non per il fit, per una moda che va oltre la diversità di genere

Non mancate di tornarci a trovare, in negozio a Prato o qui sul sito, per scoprire a breve tutte le collezioni e le novità moda uomo in arrivo per un Autunno-Inverno 2016-2017 sempre più trendy!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

No Comments

Post A Comment