Save the Duck: la moda uomo 100% animal free

save-the-duck-rivenditore

02 nov Save the Duck: la moda uomo 100% animal free

Save the Duck con i suoi trendissimi capi caldi ed ecologici, come i parka e i piumini 100% animal free, è uno dei nuovi brand made in Italy che noi del negozio Cecchi Uomo di Prato abbiamo selezionato quest’anno per la nostra clientela più consapevole ed esigente.

Il marchio nasce nel 2014 con la filosofia di contribuire a un mondo completamente animal cruelty free, dall’iniziativa di Nicolas Biagi, al timone della Forest, nipote del fondatore Foresto Biagi, un sarto che tornato dal fronte della Grande Guerra apre a Pisa un piccolo laboratorio di produzione di capi confezionati con un tessuto impermeabilizzato che aveva visto utilizzato dalle truppe inglesi. Negli anni, attraversando tre generazioni, il laboratorio è diventato una grande azienda, aperta al mercato globale, famosa per i suoi capi moda leggeri e pratici, ecologici, adatti a qualsiasi stagione, che dal 2014 ha il suo quartier generale a Milano.

Nei capi Save the Duck non viene infatti utilizzato alcun materiale di origine animale (piume, pellame, pelle o pelliccia) dal momento che alla piuma d’oca è stata sostituita l’innovativa tecnologia del PLUMTECH, ugualmente calda, traspirante e leggera, utilizzabile singolarmente o accoppiata alle nuove giacche antipioggia termonastrate.

Per questo suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente e degli animali Save the Duck ha già ricevuto importantissimi riconoscimenti internazionali da parte di  importanti organizzazioni ecologiste.

In negozio per la stagione invernale 2019 potete trovare in nero o verde militare i seguenti modelli Save the Duck per uomo:

 

save-the-duck-giacca-zip-uomo-2019

 

 

save-the-duck-parka-uomo-2019

 

Giubbotto corto in piuma Plumtech, con cappuccio staccabile, zip impermeabile a doppio cursore personalizzato, adatto a climi freddi e ventosi, con elevate performance in termini di resistenza all’acqua e di traspirabilità, disponibile nei colori nero e verde militare. Pratico e compatto, può essere trasportato facilmente all’interno della sua bag.

save-the-duck-giaccone-uomo-2019-vendita

Parka appena più lungo del precedente con cappuccio fisso, collo in piedi, tasche applicate con pattine e chiusura con bottoni a pressione nascosti. Adatto ai climi più rigidi grazie alla fodera elasticizzata a trapunto orizzontale con collo e polsi in maglia 100% poliestere. Disponibile in negozio in nero e verde.

 

save-the-duck-negozio-uomo-4

 

Fill jacket con collo in piedi che nasconde all’interno un cappuccio staccabile. Modello Field in tessuto in 100% poliestere con membrana poliuretanica, che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità. Con chiusura centrale con zip a tiretto personalizzato protetta da bottoni a pressione nascosti; tasche a soffietto, coulisse in vita per regolarne l’ampiezza. Disponibile in verde e blu navy.

 

save-the-duck-rivenditore-Prato

 

save-the-duck-moda-uomo-5

 

save-the-duck-piumini-vendita-Prato

 

field-jacket-save-the-duck-vendita-Prato

 

Dello stesso materiale del modello precedente, lo spolverino blu con collo a camicia e cappuccio con chiusura a zip staccabile, in modo da ottenere un outfit più formale, in tessuto liscio esternamente e trapuntato internamente. Pratico e compatto, può essere trasportato facilmente all’interno della sua bag.

Ti aspettiamo in negozio per questi e altri modelli da provare direttamente.

No Comments

Post A Comment