
25 Feb Riflettori su Andrea Versali, la maison di abiti sposo e cerimonia
È sicuramente una delle presenze immancabili nelle vetrine del negozio Cecchi di Prato la maison Andrea Versali, una delle più importanti firme di abiti per lo sposo e per gli invitati. Dedicata all’uomo giovane ed esigente, ogni anno la sua collezione da cerimonia testimonia la cura e la qualità di tessuti e confezioni, valorizzati da una lavorazione artigianale e dall’attenzione per il dettaglio.
Confezionati con tessuti innovativi, rasi tecnici e gessature micro, i modelli di Andrea Versali sono capi prestigiosi nati da un mix perfetto tra tecnologia e tradizione e adatti alle occasioni più importanti.
La collezione P/E 2016 ci regala abiti lineari, dal taglio slim, con volumi leggeri: propone nuovi disegni cachemire e trame eleganti, ma c’è anche un richiamo all’ambiente marino con tonalità che s’ispirano in parte alle sfumature dell’acqua, dal blu all’azzurro al perla.
Per i più raffinati e dandy c’è l’abito redingote lungo con plastron e gilet damascato blu/black e pantalone unito blu.
Originalissimo anche il completo in tessuto pied de poule chiazzato con giacca stondata, gilet, cravattone e pochette fantasia cachemire.
Di gusto classico l’abito in lana e viscosa, revers e accessori in raso nero, anche nella versione con revers più largo e tasca a filo, colore blu notte.
Nuovissimo il modello per lo sposo in lana poly giacca 1 bottone, revers lancia blu,
gilet, plastron, pochette in raso grigio con ricami fioriti blu.
Abito da cerimonia con giacca blu 2 bottoni, gilet cravattone e pochette micropuntinato grigio, perfetto anche per il padre dello sposo o per un testimone di nozze.
Il mezzo tight come da tradizione è composto da giacca lunga a 1 bottone, stondata, in lana viscosa con revers lucido, pantalone rigato grigio e/o gilet a scelta coordinato con il pantalone (fascia in tessuto) oppure su di un tono chiaro, come in foto.
Tra i classici degli abiti da grandi occasioni lo smoking con revers sciallato lucido e bottoni fasciati, fascia e papillon coordinati. O il tight più tradizionale con giacca lunga e tessuti opachi all’inglese.
Elegantissima anche l’ultima versione del frac con la giacca sbeccata e revers in raso.
La linea da sposo integra e completa la gamma più classica di smoking, frac, tight, doppiopetti, ed è fatta per esaltare la personalità di ognuno, grazie all’estrema vestibilità e al design sartoriale pensato per gusti e stili differenti. Gli abiti da cerimonia di Andrea Versali sono completi di gilet e cravatta e abbinabili a una serie di accessori eleganti e originali che potrete scegliere direttamente in negozio.
Sorry, the comment form is closed at this time.