
21 Apr Prêt-à-porter o su misura: W la camicia con le microfantasie!
Se la camicia è sempre stata un capo indispensabile nel guardaroba dell’uomo che ha stile, capace di renderlo impeccabile in ogni occasione e look, quest’anno bisogna dire che è un vero must have.
Accanto alle nuance estive più neutre che vanno dal bianco ottico al celeste nuvola, passando per i diversi toni del grigio polvere e del mauve, adesso sono le microfantasie colorate e il quadrettato, lo stampato oppure il fil coupé, a fare la parte del leone tra le camicie della Primavera Estate 2016.
Mantenendo una certa fluidità e morbidezza le linee aderiscono al corpo, mentre i colli alla francese o alla coreana hanno la tendenza a essere meno importanti; che si tratti di lino o di popeline, di twill o zephir, la mano dei tessuti proposti per la bella stagione è rigorosamente fresca e leggera.
Per gli amanti del Prêt-à-porter abbiamo preparato una piccola preview del nostro assortimento di camicie, anche se dobbiamo dire che in negozio c’è davvero l’imbarazzo della scelta e il nostro consiglio è sempre quello di farci almeno un salto di persona.
In alternativa (ne parliamo più sotto) c’è anche l’opportunità di ordinare una bellissima camicia su misura, la camicia sartoriale perfetta, originale con le personalizzazioni desiderate, a un prezzo relativamente contenuto.
Microfantasie a firma Liberty Rose e West Coast
Camicia celeste e in lino cotone, o in cotone stretch e stampa catena, di Brian Dales
Sono sempre di Brian Dales le due proposte in cotone stampato della linea “cucita a mano”, complete di pochette coordinata per la giacca.
Spiritose e veramente trendy le camicie in mussola di cotone bianco con piccoli ricami fil coupé (polpo e pesciolino) a firma Liberty Rose.
Da provare almeno una volta la camicia su misura: la confezione sartoriale valorizza la tua particolare figura e la comodità del capo, una volta indossato per la prima volta, diventa una sensazione irrinunciabile.
A seconda della tua conformazione in negozio indosserai il capo test corrispondente alla tua taglia e potrai scegliere un modello slim o una vestibilità più classica, selezionare il tipo e la misura del colletto (italiano, francia, semi francia, diplomatico, bottom down) e optare per una delle diverse modellature per il polso (stondato o quadrato).
Con le tue misure definiremo la lunghezza manica, la lunghezza fondo, le spalle, il torace, l’avvitatura al bacino o in vita; sceglierai tu tutti i dettagli, come il faldone coperto o ribattuto, i bottoni, la presenza del taschino o delle tue cifre ricamate e il loro stile… Oltre ovviamente al tessuto di confezione, nella gamma sterminata di proposte che abbiamo in catalogo.
Le possibilità di personalizzazione sono dunque infinite, come infinite sono le combinazioni possibili di colori, fantasie, piccoli dettagli di lavorazione.
Vieni a trovarci in negozio a Prato e scopri come è facile e veloce richiedere una camicia su misura, un capo unico e solo tuo.
Sorry, the comment form is closed at this time.