
23 Giu Pitti Uomo 2017: curiosando tra gli stand per la prossima estate
A Firenze tra eventi, sfilate, mostre e ricche location suggestive per Pitti Uomo 2017 – 92esima edizione sono andati in scena i trend moda uomo per la Primavera/Estate 2018.
Già dalla manifestazione d’apertura s’è intuita l’importanza dell’agenda di quest’anno, con lo spettacolo di danza acrobatica ed effetti speciali Meraviglia Water and Flames allestito la sera del 12 giugno nella cornice di sfondo di Palazzo Pitti. Tra gli special guest di questa edizione il giovane J.W. Anderson (direttore creativo della maison spagnola Loewe) il mito francese del footwear Christian Louboutin (che ha presentato in piazza Santa Maria Novella la sua nuovissima linea di sneaker maschili) e ancora Hugo Boss, con un suggestivo fashion show alla Manifattura Tabacchi.
Come sempre la vera sfilata a base di street style si è vista però on the road, fuori dagli stand e dalle passerelle ufficiali.
Noi c’eravamo, accolti dall’allestimento di fiori macroscopici e colorati Anni ’70 su pareti dalle tinte vivaci e brillanti, secondo il tema di quest’anno – “Boom, Pitti Blooms”: l’energia vitale dei fiori.
Come gli anni passati siamo pronti a darvi qualche flash con il meglio in anteprima della moda che verrà, colto tra le infinite ispirazioni e tendenze tra le più varie, disseminate per showroom e sfilate dai migliori brand sul mercato (1220 i marchi presenti) attraverso le sezioni Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, Eye Pop, Fashion At Work, HI Beauty, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, Born in the Usa, Unconventional, Open, I Play, Urban Panorama, My Factory Buyer.
Diciamo che c’è parso andare di moda tutto e il contrario di tutto (per questo poi con un negozio come Cecchi Uomo possiamo dare un taglio molto personale e unico al nostro assortimento, che è ciò che fa la differenza): si parte dallo stile coloniale, gentleman, per arrivare a tanto sportswear e super tecnico, con un filo conduttore che fonde filosofia casual a sartoriale.
Dal punto di vista dei capi in guardaroba le polo in maglia sono un grande ritorno, per uno stile anni ‘70 elegante e sobrio; visti anche il classico trench e i bermuda sopra o sotto il ginocchio, la sahariana, la short jacket, il blazer in lino o misto lino e cotone, mentre silhouette leggermente oversize sono proposte per le camicie, spesso in abbinamento al colletto alla coreana. Completano l’outfit estivo 2018 i pantaloni cargo e un deciso ritorno delle pence.
Per quanto riguarda superfici e finiture, le fantasie vertono su quadri di tutte le dimensioni, righe e rigoni, microfiori, tropical look ma anche tinte unite; il tutto declinato su trame compatte e tessuti davvero leggerissimi, nelle infinite sfumature del blu, o in diversi colori pastello, con punte di grigio polvere ghiaccio e azzurro cielo, passando per sabbia, ruggine, kaki e verde militare.
Sorry, the comment form is closed at this time.