Moda uomo: inviati a Pitti Uomo 93 – le tendenze

TENDENZE-PITTI-UOMO-93

24 gen Moda uomo: inviati a Pitti Uomo 93 – le tendenze

La moda uomo delle collezioni inverno 2018/2019 si respira a Firenze nei 5 giorni di Pitti Immagine Uomo, nel mescolarsi a giornalisti e buyer che popolano la kermesse con look estrosi e trendy di diversa estrazione, sfidando la creatività delle passerelle dei 1.230 marchi menswear a cui si va ad assistere.

Noi di Cecchi Uomo come tutti gli anni non abbiamo potuto mancare all’appuntamento, per decidere i trend che caratterizzeranno le nostre vetrine di abbigliamento maschile per l’inverno che verrà.

Questa edizione era ispirata al mondo del cinema, allestita come un Film Festival con tanto di locandine ed enormi cartelloni in stile avenue hollywoodiana.

Anche quest’anno i must have sono rappresentati da tradizionali gilet, camicie, capispalla, caban,  parka, piumini: ancora una volta infatti spopola la sartoria italiana, con outfit di taglio classico e gusto british ma look decisamente contemporaneo grazie all’utilizzo di tessuti inediti e materiali di ricerca, completi di un massiccio ricorso al soft tailoring, dove comfort, vestibilità slim e volumi morbidi la fanno da padrone. Due tra le tendenze principali riguardano il genderless (capi adatti per lui ma anche per lei) e l’athleisure (lo sportivo chic).

 

moda-uomo-collezioni-2018-2019

 

Come nelle passate stagioni abbiamo visto che chi ama gli accessori moda non avrà che l’imbarazzo della scelta tra cappelli, sciarpe, cravatte, pochette, zaini, occhiali, cinture, orologi e bracciali.

Calze molto elaborate e dai colori vivaci sono abbinate a scarpe stringate in pelli pregiate e sneakers tecniche; del resto al di fuori delle soluzioni più tradizionali in lane pregiate come l’alpaca, di gusto chiaramente inglese, restano un trend i colori accesi e gli stampati d’ispirazione militare assieme a motivi check e regimental, per finire con le felpe e il denim che in tutte le sue declinazioni rimane come elemento portante della moda contemporanea.

Eccovi una piccola selezione di immagini e suggestioni che abbiamo colto qua e là nelle giornate di fiera, preferendo allo street style il look rivisitato da gentiluomo inglese di campagna, fatto di giacche e gilet, tessuti corposi e caldi, impreziositi dalle fantasie più classiche:

giacche-uomo-moda-2018

 

tendenze-moda-uomo

 

abbigliamento-uomo-collezioni-2018

 

No Comments

Post A Comment