Moda uomo inverno 2015/2016: i must have di stagione

trend moda uomo A I 2015 2016

28 set Moda uomo inverno 2015/2016: i must have di stagione

Almeno a giudicare dalle vetrine del centro storico di Firenze o Prato (e non parliamo solo del nostro negozio Cecchi per uomo) questo inverno 2015-2916 per la moda maschile si prospetta incentrato su colori sobri, scuri e total black, con piccole digressioni sul vinaccia nelle diverse tonalità, o sulle tinte cammello e tortora, qualche capo verde scuro, quadri e nuovi dettagli tartan, applicati a capi d’abbigliamento e accessori in pelle.

giacca Massimo rebecchi caban Limonta -Giancarlo Rossi

Nella foto la giacca in lana con check in rilievo è di Massimo Rebecchi (coordinato cravatta e pochette Rosi & Ghezzi). Caban doppiopetto in cotone di Limonta impermeabilizzato Giancarlo Rossi.

Il mood “mimetico” d’ispirazione militare ci arriva invece dalla precedente stagione, accanto alle fantasie floreali già viste in parte sugli accessori dello scorso inverno.

Molte e voluminose le pellicce per Lui presentate in passerella, per la conferma delle quali (sugli outfit di tutti i giorni) non possiamo che aspettare il calo delle temperature.

In versione oversize vengono poi proposte maglie e pullover, giacconi, parka e sciarponi di lana, mentre diventano un must have i dolcevita assieme ai pantaloni morbidi con le pince, stretti dal polpaccio e col risvolto in fondo; queste linee fascianti e morbide sono spesso declinate anche nei pants in stile jogging, in maglia di jersey.

Nel guardaroba di ogni uomo non può mancare una camicia “fresca di stagione”: per l’inverno la nostra proposta è firmata Brian Dales (in cotone con pois in floccato).

camicia-Brian-Dales-negozio-Prato negozio jeans uomo tela genova

Sul lato “jeans” c’è un vero e proprio revival di Tela Genova, con denim dalla trama spessa cimosata e leggermente vissuta, come vissute e grintose sono le collezioni ispirate all’epopea dei bikers, dei clan che si fronteggiano a colpi di pantaloni e giacconi neri in pelle, strutturati e geometrici (nell’immagine di testata particolari dei biker in pelle martellata Enavance)

Di tutt’altra matrice l’ispirazione per il footwear 2015: hanno un gusto molto british i mocassini casual-chic dall’aria vissuta, stringati o con frange e nappe con inserti cocco di Pawelks, abbinati alla cintura Orciani.
scarpe Pawelks cintura Orciani
Ma fashion trend 2016 a parte, ciascuno alla fine deve scegliere secondo gusto e personalità propri, magari con occhio attento a corporatura e colori: il consiglio come sempre rimane quello di venire in negozio, per provare direttamente i capi da una gamma più ampia e magari farsi consigliare dallo staff di via Santa Trinita.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.