
27 Nov Moda uomo: i fashion trend A/I 2014-2015
Se è vero che con il clima un po’ pazzo la stagione invernale quest’anno sembra essere un po’ in ritardo, s’impone un veloce ripasso delle tendenze della moda uomo A/I 2014-2015 per mettere a punto i vostri outfit più fashion.
In negozio abbiamo preparato una selezione ispirata ai principali trend di stagione e una gamma di accessori classici e di tendenza suggerita dalle passerelle di Pitti e Milano; quello dell’inverno che inizia è infatti un uomo dalle mille sfaccettature, che spazia dal mood urban al casual chic:
un uomo che oggi può vestire classico rivisitato retrò e che domani si diverte con il look più eccentrico di un vero dandy, indossando ad esempio i knickerbocker di Berwick o i blazer resche e quadri di BOB.
Ma passiamo in rassegna i must have della stagione in fatto di capi, colori, materiali, accessori:
I capi
Cappotti retrò, biker jacket, maglioni oversize melange e particolari in pelliccia per capispalla, colli e accessori sono alcune tra le novità in vetrina. Niente è irrinunciabile e informale come la camicia check, a quadri colorati, e i pantaloni chinos, colorati o fantasia.
Uno dei capisaldi della stagione fredda è il doppiopetto, sia esso cappotto o giaccone, parka o blazer ma anche gilet (altro must della stagione); in velluto oppure lana e proposto anche con interno foderato trapunto in piuma d’oca, con abbottonature e chiusure a contrasto. Almeno nelle situazioni più informali lo spezzato è d’obbligo.
I piumini, leggerissimi e trapuntati, rimangono un capo intramontabile; i modelli sono moderatamente corti. Per gli amanti dello street-style proponiamo i giubbotti in nappa vegetale e inserti camouflage di Manuel Ritz.
I colori
L’inverno 2015 è all’insegna delle nuance calde della terra, con le tante sfumature del giallo, dell’arancione, del mattone o del rosso, ma anche dei classici toni del nero, grigio medio, cammello, del blu cobalto e del verde cypress.
Il jeans delavé e il denim sono un po’ ovunque, sotto i giacconi, con un taglio che può essere skinny o più morbido, street-style ma senza rotture e strappi.
Le texture
Questo grigio inverno è rallegrato da pattern ricchi di fantasie ton sur ton e vivaci dettagli colorati: se da una parte dominano i tessuti più classici come tweed, principe di Galles, pied de poule e gessato,
dall’altra si vendono capi in texture più colorate fatte di rombi o quadri, come gli argyle, i damier, ma anche i micro pois e i rigati, i punti e i fiorellini minimal, passando per i tessuti effetto vintage e le fantasie floreali paisley con le tonalità più accese dell’azzurro intenso, o del viola, del fucsia, come quello dei montgomery in lana cotta di Daggs.
Gli accessori
Cappelli beanie in lana completano il look assieme a maxi bag da lavoro in pelle invecchiata, come in pelle sono le classiche scarpe stringate e i diversi tronchetti e stivaletti da uomo per il tempo libero.
Molto gettonati anche i nuovi modelli di sneaker alte, che riprendono le forme delle classiche pedule da montagna, con la tomaia in suede, in vitello scamosciato.
Detto questo, non ci rimane che invitarvi a visitarci in negozio e concedetevi un po’ di tempo per curiosare con calma: siamo sicuri che seguendo i trend A/I 2014 – 2015 troverete tanti spunti perfetti per il vostro personalissimo look!
Sorry, the comment form is closed at this time.