
29 Set Manuel Ritz collezione A/I 2016-2017
Stilosa e a metà strada tra il look urban preppy e la tradizione sartoriale italiana è la nuova collezione autunno-inverno 2016 2017 di Manuel Ritz: l’atleta Filippo Magnini insieme all’attore Christo Jivckov (nella foto) ne sono quest’anno i testimonial.
In negozio puoi trovare la nostra selezione di capi eleganti e basici, molto costruiti ma dai fit asciutti, particolarmente ricercati nei dettagli di giacche monopetto e abiti, con un focus su foderature speciali colorate, sottocolli e rever.
Nella collezione A/I 2016-2017 il sapore bohemien-sportivo mitigato da un gusto un po’ british è declinato con creatività sulle stoffe di giacche, capispalla, pantaloni e completi: i tessuti sono uniti, check, microperati, chambray, in microfantasie geometriche e gessati, strutturati in mix di filati stretch, lane e misto lana, jersey con un’immagine laniera, cotone e popeline per la camiceria.
La palette colori è coerente con la stagione invernale e va dalle diverse tonalità di grigi e neri fino al panna, passando per il blu navy, l’indaco, fino alle nuance più calde del bordeaux, del beige cammello e del marrone bruciato, monocromatici o in mix tra di loro.
Eccone alcuni esempi:
Cappotto doppiopetto in lana bouclé mélange blu/camel
Un dettaglio del cappotto mélange in versione monopetto blu/black
e del modello monopetto in lana a quadri grigio/blu
Giacche monopetto 2 bottoni, doppio spacco posteriore, collo con revers,
in lana disegno quadretto grigio/blu e fantasia scozzese in blu/cammello
Pantaloni T. America, in jersey di lana stretch, disegno micro-optical disponibile in due colori, grigio/nero o blu/beige
Giacche monopetto, due bottoni, collo revers piatto, in lana bottonata nelle nuance nero/grigio e in jersey stretch, colore blu
Infine l’abito 2 bottoni, tessuto check finestrato, doppio spacco posteriore, collo revers piatto,
disponibile in blu o grigio
Manuel Ritz è un brand dell’italiana Manifattura Paoloni S.p.A di moda uomo, caratterizzato da una forte impronta di sartorialità e tradizione accostata a un design cosmopolita, sporty e di derivazione anglosassone, attento alla contemporaneità e ai trend più attuali del mercato.
Famoso per l’utilizzo di tessuti totalmente made in Italy e per la cura maniacale per il dettaglio, espresso nella ricercatezza delle fodere o in generale nello studio interno del capo, il brand è molto riconoscibile anche grazie a inconfondibili particolari come bottoni, fodere e ricami, caratterizzati da note di colore che riprendono gli elementi iconografici aziendali, come l’asterisco e le 4 tinte che lo hanno reso famoso.
Una visita al nostro negozio Cecchi di Prato è indispensabile per scoprirne la collezione poliedrica e provare direttamente i capi più adatti al proprio guardaroba, quindi ti aspettiamo!
Sorry, the comment form is closed at this time.