
30 Apr Dress code da cerimonia per lui: miniguida alla scelta dell’abito per padri, invitati e testimoni di nozze
Specialmente nel ruolo del padre della sposa o dello sposo, ma anche di testimoni ancor più che di invitati, bisogna poter scegliere con molta cura l’outfit da cerimonia, in accordo con il tenore del matrimonio e soprattutto con il look dello sposo, per evitare di sfoggiare un vestito completamente fuori luogo.
Se lo sposo ha optato per il tight, allora anche il dress code del testimone verterà sul tight, e così analogamente per i look mezzo tight, frac o completo tre pezzi: l’etichetta dunque prescrive per testimoni, padri e fratelli degli sposi un outfit coerente con quello indossato dallo sposo, con una netta preferenza su impeccabili colori sobri o scuri.
Se non siete al corrente dei dettagli optate saggiamente per l’abito elegante: a meno che non si tratti di una cerimonia molto informale e di persone molto giovani, è consigliabile infatti preferire il completo allo spezzato, per non rischiare di essere a disagio tra look decisamente più eleganti.
A testimoni e parenti degli sposi consigliamo di non tralasciare il gilet, perfetto per differenziarsi dal resto degli invitati, con l’accortezza di evitare i modelli più eccentrici, o quelli vistosi come i damascati, più adatti all’outfit dello sposo; il tessuto del gilet può essere coordinato con l’abito oppure scelto a contrasto, in una microfantasia piuttosto sobria e raffinata.
È meglio preferire un abito dal taglio classico ma in linea con le ultime tendenze, in modo da poterlo sfruttare successivamente in qualsiasi occasione elegante, con l’opzione molto pratica di spezzare la giacca con un paio di jeans, anche solo per andare fuori al ristorante con gli amici.
Molto di tendenza gli accessori moda per un tocco stravagante e giovane, come le bretelle o le pochette: in negozio ne abbiamo di completamente coordinabili, disponibili nelle fantasie più diverse.
Dall’ assortimento che trovate in negozio da Cecchi Uomo a Prato abbiamo scelto alcuni outfit come ispirazione per le collezioni cerimonia 2019:
Abito due bottoni in tessuto fiammato blu di Manuel Ritz
Gilet con cravatta e pochette in seta micropuntino di Lubiam
Camicia Bianca in twill di cotone di West Coast
Abito in lana mohair super 110’s Peter & Sons grigio perla
Gilet cravatta e pochette fantasia di Rosi Collection
Camicia in raso satin di West Coast
Abito microrombino cangiante blu di Manuel Ritz.
Gilet con cravatta e pochette grigio perla in seta Lubiam.
Camicia cotone stretch bianco ottico di Liberty Rose.
Abito 3 pezzi, gilet in lana cinzata blu/black di City Time.
Camicia in raso satin di Albini blu scuro by Liberty Rose.
Cravatta e pochette Rosi Collection.
Completo 3 pezzi micropois blu scuro di Peter & Sons.
Camicia in cotone stretch blu scuro West Coast.
Cravatta e pochette micropois di Rosi Collection.
Per provare e scegliere il vostro look cerimonia non vi rimane che venirci a trovare: VI ASPETTIAMO!
Potete prenotare comodamente online il vostro appuntamento per la visione delle nostre collezioni e la prova degli Abiti da Sposo o da Cerimonia in negozio,
compilando questo modulo
Sorry, the comment form is closed at this time.