Abiti da cerimonia uomo: dalle fiere tutti i trend 2018 per Sposo & C.

abito-cerimonia-uomo-tendenze-2017-2018

04 ott Abiti da cerimonia uomo: dalle fiere tutti i trend 2018 per Sposo & C.

Anche quest’anno noi del negozio Cecchi di Prato abbiamo partecipato con un visitatissimo stand alla Fiera Sposi & Cerimonie (22-24 settembre 2017) che si è svolta nella nostra città arrivando alla decima edizione e, in trasferta, abbiamo presentato le nostre collezioni di abiti cerimonia uomo 2018 anche alla manifestazione Montecatini Terme Sposi (30/09-01/10 2017).

Di ritorno da questi eventi che rappresentano per noi oltre che un’occasione per incontrare molti futuri sposi anche una conferma della qualità del nostro lavoro, possiamo anticiparvi quelli che saranno i trend e i protagonisti delle nuove collezioni moda cerimonia 2018 per lo sposo e i suoi invitati.

C’è un revival dei tessuti pregiati in pura lana dei lanifici italiani più prestigiosi come Vitale Barberis Canonico o Reda, dal tocco più classico, in sallia unita o leggermente armaturati; resistono i broccati e i tessuti fantasia e operati, per un abito da cerimonia un po’ più estroso.

 

abito-sposo-cerimonia-Prato-Firenze

La palette colori ricalca bene o male quella delle passate stagioni: oltre ai collaudati nero e antracite trionfano ancora tutte le nuance del blu – che sta bene a tutti e particolarmente ai giovani –  dalle più eleganti e scure alle più vivaci, accanto ai grigi delle tonalità più chiare e dettagli avorio che illuminano l’outfit.

abiti-cerimonia-uomo-2018

vestito-sposo-2017-2018

vestito-elegante-uomo-negozio-Prato

Il vero protagonista della stagione è ancora una volta lo smoking in tutte le sue declinazioni, sia con il tradizionale revers sciallato sia con il revers a punta, rigorosamente in raso lucido come vuole la tradizione sartoriale. Tra le proposte delle nuove collezioni troviamo anche quest’anno le giacche con collo alla coreana, apprezzate e richieste da una parte del pubblico.

smoking-sposo-2018

collezioni-uomo-cerimonia-2017-2018

Il gilet resta un capo indispensabile per sposo, testimoni e invitati: di tessuto molto sostenuto, il panciotto è sempre più spesso doppiopetto, con o senza risvolto.

completi-eleganti-sposo-Prato

outfit-sposo-cerimonia-Prato-Pistoia

Per quanto riguarda gli accessori alcuni prediligono la cravatta papillon, altri invece il cravattone, in un match che finisce sostanzialmente alla pari. Per le calzature sempre molto gettonate le derby in vitello e i mocassini con frange o nappe, anche in vernice ma rigorosamente neri.

Una veloce carrellata sulle tendenze e modelli dalle nuove collezioni cerimonia uomo 2017-2018 che è solo un primo modo per orientarvi: noi di Cecchi aspettiamo futuri sposi, testimoni e invitati in negozio per scoprire l’outifit che renderà il vostro prossimo matrimonio indimenticabile.

Date un’occhiata alle nuove anteprime delle collezioni sposo 2018 visitando la sezione cerimonia del nostro sito.
Saremo lieti di incontrarvi anche a Firenze dal 28 ottobre al 1 novembre in occasione della fiera Tutto Sposi alla Fortezza da Basso, presso lo stand M5 H6.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.