A ”Sposi & Cerimonie” l’anteprima delle collezioni 2017 per sposo e invitati

fiera-sposi-e-cerimonie-abiti-sposo-2017

13 ott A ”Sposi & Cerimonie” l’anteprima delle collezioni 2017 per sposo e invitati

All’edizione di Prato di “Sposi & Cerimonie” tenutasi l’1 e 2 ottobre come tutti gli anni sono state presentate in anteprima le collezioni moda 2016-2017 per gli abiti da cerimonia, per sposa, sposo e invitati. Anche noi di Cecchi Uomo ne abbiamo fatto parte, tra sfilate e showcase, incontrando la clientela nello stand allestito per l’occasione, dal quale pubblichiamo una breve gallery di fotografie.

A chi visita la mostra a caccia di idee e tendenze appare chiaro che anche per il 2017 tra le proposte degli abiti da sposo convivono look un po’ più audaci e di tendenza (come coreana e redingote) accanto a completi di rigore classico, apprezzati da chi ama la tradizione.

uomo-abiti-da-cerimonia-2016-2017

Per quello che riguarda i modelli, secondo i più consolidati dress code per sposo e invitati, la scelta ricade come gli altri anni sul tight per ricevimenti di giorno, sull’abito a tre pezzi (giacca, gilet e pantalone) di taglio sartoriale, perfetto in qualsiasi situazione e riutilizzabile anche dopo il matrimonio con abbinamenti diversi, oppure – per gli eventi serali – sullo smoking.

tendenze-moda-sposo-2017

abito-matrimonio-2017

Nero, blu notte, gessato o grigio antracite tinta unita, sono i colori che definiscono il wedding outfit contemporaneo, su abiti con revers in tinta, dettagli a contrasto o in stoffa cangiante, in abbinamento a camicia bianca, cravatta o papillon coordinati con il panciotto (mono o doppiopetto); le scarpe, rigorosamente nere o di un bel dark blue, sono stringate o con la fibbia; i pantaloni sono sempre slimfit ma in modo meno esasperato, con linee appena più morbide rispetto alla precedente stagione.

collezioni-sposo-2016-2017

tight-smoking-completo-cerimonia

2017-moda-matrimonio

L’evento – a ingresso gratuito – ha riscosso come gli anni scorsi un buon successo di pubblico: “Sposi & Cerimonie” (www.sposiecerimonie.it) si terrà quindi anche a Pistoia allo spazio espositivo La Cattedrale, il 21-22-23 ottobre 2016, giorni nei quali diamo appuntamento allo stand Cecchi ai futuri sposi, testimoni e invitati per consigliare tutte le novità e le anteprime per un look impeccabile.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

No Comments

Post A Comment